Tarocchi: strumento di conoscenza

 I Tarocchi sono uno strumento di conoscenza personale straordinario. Dalle origini ancora poco note si sono diffusi come strumento divinatorio per essere poi riscoperti nei loro significati nascosti, espressi attraverso simboli e rappresentazioni archetipiche.                                                  E’ la simbologia contenuta in essi che fa da tramite tra il consultante e la domanda che porta; una simbologia che insieme ai significati che lo stesso consultante vede nelle figure degli arcani conduce alla verità interiore. 

Potremmo definire i 22 arcani maggiori lo specchio dell’anima di chi si affida a loro, perchè è proprio con la sua Anima che il consultante viene in contatto e non chissà quale potere misterioso pronto a svelare cosa succederà.

In realtà niente viene svelato che non sia già presente in ognuno. Questo è il vero potere dei tarocchi: la capacità di portare alla consapevolezza ciò che è necessario conoscere per capire ciò di cui si ha davvero bisogno.                                                                                                                                       

Per chi impara a leggerli sono un ottimo strumento per risolvere dubbi, trovare un modo per andare oltre le difficoltà, per conoscere meglio se stessi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.