Maternità mancata

Maternità mancata… una condizione che negli ultimi tempi riguarda molte donne che per svariati motivi non possono avere figli o decidono con costrizione di non averne.

Indubbia la difficoltà e anche il dolore, ma la vita riserva anche questo con tutto quel che ne consegue: il senso di vuoto, a volte anche di inutilità, e un bisogno di dare cure e affetto insoddisfatto.

E la società non aiuta affatto perchè parliamoci chiaro…una donna senza figli è considerata, più o meno consapevolmente, come una donna a metà, e questo non fa che peggiorare il senso di vuoto, dentro di sè ma anche il vuoto sociale inteso sia nel senso più ampio del termine sia in quello più stretto e vicino come il gruppo familiare e di amicizie;
come se la donna si potesse esprimere o potesse essere utile a se stessa e alla società solo attraverso un figlio.

E’ davvero così? E’ questo il vero ruolo, il solo e più importante di una donna? Quanto spazio occupano la spinta biologica e quella sociale nel desiderio di mettere al mondo un’altra vita?

A questo e ad altro cercheremo di dare una risposta, o quantomeno un significato che sia importante per te, e a ricreare uno tuo “spazio” femminile.
Chiamami per prenotare un colloquio:  320-8422789                                                                

Cos’è il Counseling?

Colloqui online: vantaggi e metodiche

Paola

p.s.: i colloqui si effettuano previo pagamento cliccando sul link qui sotto ⇓

contatti e pagamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.