Crea sito

Le vacanze sono finite… NO PANIC!

Le vacanze sono finite… e questo per molti è la giusta causa per tristezza, ansia, stato depressivo, voglia di fare niente… “Come sono passate in fretta…, Ma ci sono stato davvero in vacanza..?” 😀

Un periodo dell’anno che dovrebbe servire a rigenerare mente e spirito per farci ricominciare con più grinta si rivela inutile. Già appena al rientro, se non addirittura pochi giorni prima, si avverte il peso di quello che ci attende: la nostra vita.

Ma deve essere per forza così?  NO

Ecco qui un breve ma efficace modus operandi.

Se sei tra quelli ancora in vacanza o ci devi ancora andare preparati il campo: fai in modo che il futuro prossimo sia più leggero e spensierato:

  1. fai tutto quello che ti pare ma a pochi giorni dalla partenza riprendi il ritmo di casa (es. non andare a letto troppo tardi).
  2. comprati qualcosa che ti ricordi la vacanza, da indossare o portare sempre con te. sarà un modo per ‘trattenere’ il posto in cui sei stato, rivivere i bei momenti che ti scalderanno il cuore
  3. torna almeno un paio di giorni prima di rientrare al lavoro così potrai riabituarti alla routine con calma.

Se sei già tornato invece

  1. guarda le foto di quanto sei stato bene e sii grato di qualcosa che molti non si sono potuti permettere.
  2. hai conosciuto delle persone con cui ti sei divertito? Ottimo, contattale! Sarà un modo per “tornare” un pò in vacanza.
  3. ricrea il tuo tempo libero con nuove attività che ti facciano sentire vivo. Mettiti nella posizione per stimolare il secondo chakra con i piedi sul tavolo e la schiena appoggiata allo sedia, come il tizio in foto (eviterei la maschera e gli occhiali.. 😀 ), e lascia fluire i pensieri: arriverà l’idea su quello che ti piacerebbe fare e organizzati per metterlo in pratica.

E se il rientro è davvero così pesante da generare infelicità, ansia, angoscia, allora è il caso di iniziare a pensare a cosa ti pesa di più: lavoro, famiglia, il posto in cui vivi, la solita routine,.. e vedere che tipo di cambiamenti puoi fare. ∞


→ dr.ssa Paola Conforto Galli  320/8422789

reiki:scegli quello che fa per te

colloqui on line: vantaggi e metodiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.