Counseling tarologico

Perche’ scegliere il counseling tarologico?

I tarocchi in ambito psicologico e di sostegno alla persona sono un ottimo strumento per la conoscenza di se’, offrendo l’occasione di capire cio’ che non va, perche’ non va e come si puo’ agire di conseguenza, oltre che essere un metodo per la crescita personale.                     I Tarocchi: un percorso evolutivo

I Tarocchi offrono la possibilita’ di indagare nella propria vita in modi differenti definiti tiraggi e in base alla tipologia di domanda viene utilizzato un metodo piuttosto che un altro.

Come funziona?

Se richiedi un percorso in counseling fin da subito hai a disposizione qualunque tipo di lettura tarologica a secondo del bisogno per tutta la durata del percorso. Diversamente, puoi richiedere una consulenza ponendo una domanda specifica e poi decidere se continuare o meno.

Per una analisi piu’ approfondita puoi anche fare un lavoro personale attraverso i tarocchi che a te non richiede molto tempo (a me un po’ di piu’ 🙂 ). E’ una sorta di test proiettivo (di C.Morel) che permette sia a me che a te di avere un quadro completo sul tuo modo di vivere te stesso, gli altri, il lavoro, conoscere le tue paure e il tuo modo di essere in generale. Inoltre puo’ essere di aiuto nell’analisi di eventuali altri tiraggi.

Questo test e’ un ottimo punto di partenza per la tua crescita personale quindi puoi richiederlo singolarmente senza la presenza di una problematica da risolvere, ma solo per gettare un nuovo sguardo su te stesso.  → Test proiettivo tarologico

Come si svolge una consulenza?

Diciamo che i Tarocchi sono spesso presenti nei miei colloqui di counseling, fatto salvo che il cliente non creda alla loro funzione e decida di non farne uso.

Come accennato prima, puoi iniziare un percorso di counseling fin da subito, oppure puoi porre una domanda specifica  a cui io applichero’ un tipo di stesura delle carte a seconda della necessita’. Puo’ trattarsi di indagare sulla personalita’ piuttosto che sulle cause o di capire meglio lo stato attuale di una relazione (personale o in ambito sociale).

In questo caso una volta evidenziati i blocchi e gli impedimenti alla tua realizzazione o al superamento di un problema puoi decidere di proseguire con un altri colloqui in cui ti accompagnero’ alla ricerca di una modalita’ di risoluzione partendo dal tiraggio delle strategie (ricordo che in un percorso di counseling in genere non va oltre i 10 colloqui).

Colloqui online: vantaggi e metodiche

La partecipazione attiva della persona e’ necessaria per chiarire meglio cio’ che sta vivendo, percui i colloqui della durata di un’ora vengono svolti su piattaforma Skype (con o senza video) o al telefono.

Le carte non danno risposte precise, ma indicano la strada da percorrere per la comprensione, per la quale e’ necessario un dialogo.

Ribadisco anche qui che NON rispondero’ a domande riguardanti il futuro come ad esempio “Trovero’ mai marito?”, piuttosto cerchero’, in questo caso, di capire perche’ si fatica ad avere una relazione soddisfacente. Ogni tua domanda sul futuro sara’ trasformata in un blocco nel presente.

Chiama per richiedere una consulenza o ricevere ulteriori informazioni al   320/8422789   

Paola C.G.∞